• 0 Items -  0.00
    • No products in the cart.

Alice Voglino

Alice Voglino, born in 1995 in Ungheria, vive e lavora a Verona. Dopo aver conseguito la maturità artistica, ha ottenuto il Diploma Accademico di I livello presso la Scuola di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Verona, presentando una tesi incentrata sull'energia e l'emozione del colore. From 2019 ha approfondito lo studio della pittura acrilica sotto la guida del maestro Andrea Facco presso l'Accademia Cignaroli e la Scuola Brenzoni di Verona. Nello stesso anno ha aperto il proprio studio atelier a Verona.
Fin dall'infanzia ha sviluppato un profondo legame con il colore, che nel tempo è divenuto il suo linguaggio espressivo per eccellenza. La sua ricerca artistica si concentra sulla percezione della realtà, con particolare attenzione all’identità, un tema profondamente radicato nella sua storia e nelle sue esperienze personali. Attraverso le sue opere, che definisce "paesaggi emotivi", intende esplorare e rappresentare la complessità della realtà, spesso ridotta dalla visione comune a frammenti isolati e scollegati.
Il suo stile artistico abbraccia diversi media, tra cui la pittura, la scultura – realizzata con i residui della pittura stessa – e assemblaggi, creando un linguaggio visivo unico e riconoscibile.

Author's books